5 spiagge sul lago di Lecco per la tua giornata di relax o sport

By 0
2
5 spiagge sul lago di Lecco per la tua giornata di relax o sport

Con il sole ed il bel tempo, andare al lago è sicuramente un’ottima scelta. Se vuoi passare una giornata di relax o di sport senza andare troppo lontano, il Lago di Lecco offre tante opzioni per farlo, con paesaggi stupendi: basta pensare che arrivano da tutto il mondo per visitare questo Lago!

Scopri 5 delle principali spiagge sul Lago di Lecco che vale la pena visitare:

Spiaggia di Riva Bianca a Lierna

Per una giornata di relax con la famiglia, Lierna è ideale.

Lierna, affacciata sulla sponda orientale del Lago di Lecco, vanta una delle spiagge più incantevoli e ampie del lago: Riva Bianca. Situata vicino al suggestivo borgo storico del Castello, questa perla del lago si distingue per i suoi sassi bianchi levigati dall’acqua e le distese erbose che si dispiegano a mo’ di anfiteatro naturale, offrendo panorami mozzafiato.

Riva Bianca è una spiaggia libera, perfetta per chi desidera immergersi nella natura incontaminata e godersi il sole in tutta tranquillità. L’assenza di stabilimenti balneari la rende ideale per chi cerca un’esperienza autentica e lontana dal caos turistico.

Abbadia Lariana

Abbadia offre ben tre spiagge, ideali per relax, sport o divertimento con amici e famiglia.

Pradello: Ampi spazi verdi, siepi e giochi per bambini la rendono ideale per le famiglie. L’accesso all’acqua è però un po’ meno agevole rispetto alle altre spiagge.

Parco Ulisse Guzzi: Perfetta per chi cerca relax all’ombra degli ulivi o per una passeggiata panoramica lungo il lungolago.

Chiesa Rotta: Un ampio prato con una piccola spiaggia facilmente accessibile, situato all’estremità nord del lungolago.

Per chi vuole fare dello sport, la vicina Orsa Maggiore offre servizi di sci nautico e wakesurf. Ideale per divertisti, provare uno sport nuovo e soprattutto rinfrescarsi un pò!

Colico

Salendo ancora un pò a nord, si arriva a Colico, che offre diverse spiagge pubbliche ampie ed in erba, ideali per rilassarsi ma soprattutto per fare sport. A colico infatti non è raro trovare surfisti con il Kitesurf o il Windsurf.

Le spiagge principali sono a Nord e Sud: a nord è più ampio ed ideale per chi vuole fare sport. A sud invece è più tranquillo, vicino al centro storico, più piccolo ed ideale per chi desidera stare tranquillo e godersi un po di relax.

Se sei uno sportivo o vuoi far fare dello sport ai più piccoli, Colico grazie al vento ed alle strutture presenti è ideale per imparare e per praticare.

Riva di Gittana a Perledo

Forse meno conosciuta, ma un vero gioiello immerso nella natura, raggiungibile solo a piedi o in barca. La spiaggia, formata da ciottoli bianchi e acqua cristallina, offre una vista mozzafiato sul lago e sulle montagne circostanti. Perfetta per chi cerca tranquillità e privacy.

Mandello del Lario

La spiaggia di Olcio a Mandello è una spiaggia ampia e sabbiosa, ideale per famiglie con bambini. Attrezzata con bar, ristoranti e noleggio di lettini e ombrelloni, offre anche la possibilità di praticare sport acquatici come windsurf e canoa. Ideale per chi vuole fare sport senza però spingersi fino a Colico

Altre spiagge del lago di Lecco

Il lago di Lecco offre numerose altre spiagge, che però hanno un limite: lo spazio o il sole. Alcune spiagge, poste sulla riva ovest, perdono la luce molto presto mentre altre spiagge sono davvero molto piccole e se non si va presto la mattina diventano impossibili da frequentare.

Attenzione anche al ritorno a casa la sera: il traffico di rientro su Monza e Brianza e Milano può davvero essere terribile se si sbaglia l’orario. Il consiglio è quello di andare presto la mattina e venire via il più presto possibile.

Spazio per tutta la tua attrezzatura sportiva e da relax

Canoa, Kite, Windsurf, lettini, ombrelloni, tavolini, frigoriferi portatili… tutto quello che ti serve per le tue giornate di relax e sportive lo puoi lasciare in una delle nostre sedi di PiùSpazio Self Storage.

Grazie agli accessi in autonomia e senza limitazioni, puoi passare a prendere la tua attrezzatura ad inizio weekend e rilasciarla prima di tornare a casa.

Con PiùSpazio Self Storage hai lo spazio extra che cercavi a casa tua. Scopri le nostre sedi di Milano, Lecco e Monza Brianza.

cliente con carrellino va verso il deposito