Tra poco arriva la Pasqua, chi non si aspetta di ricevere l’uovo di cioccolato? Se la risposta è no, state mentendo! Che siate piccini o grandi, al cioccolato non si rinuncia mai!
La Pasqua è una festività profondamente religiosa, soprattutto nel cristianesimo e celebra la resurrezione di Gesù Cristo dopo la sua crocifissione.
È considerata la festa più importante, persino del Natale, perché rappresenta la vittoria sulla morte e la promessa di vita eterna.
Sai qual è il simbolo pasquale per eccellenza? Il coniglio! Conosciuto come “Coniglio Pasquale”, colui che porta in un cesto di vimini le uova di Pasqua.
Si tende ad associare il coniglio alle uova poiché la leggenda narra che la dea Eostre (Easter), raffigurata come un coniglio, donava le uova a simboleggiare la nascita di una nuova primavera.
Se fai parte di quelle persone che ad oggi non hanno ancora pensato dove festeggiare la Pasqua, ti diamo qualche suggerimento divertente per trascorrerla con la tua famiglia/amici.

La caccia al tesoro all’Agricola la Campanella – Rho (Mi)
La versione pasquale della classica caccia al tesoro ti aspetta!
Ma indubbiamente in questo caso i tesori scoperti saranno molto più dolci!
I bambini con l’aiuto dei loro genitori, si lanceranno alla ricerca delle uova che il coniglietto di Pasqua ha nascosto per loro… Ma chissà dove!!!
Tra le balle di fieno, i fiori appena sbocciati, l’erbetta morbida e nei tronchi degli alberi ma sicuramente l’uovo più ambito sarà l’uovo d’oro, chi lo trova vincerà un giro sul pony “Biscotto” e una foto speciale sulla “Easter Car”.
Inoltre vi potrete divertire a decorare le uova, piantumare un fiore, assistere allo spettacolo di magia del Mago Serenello e fare un giretto nella fattoria.
L’azienda agricola la Campanella di Rho (MI) organizza dal 22 Marzo al 1° Maggio 2025 la caccia alle uova nello Spring Garden, è obbligatoria la prenotazione sul sito ufficiale

Il Villaggio delle Uova del Puravida Farm – Pavia
La parola d’ordine è: Chi cerca trova!!
Ebbene sì, ogni weekend dal 15 marzo al 27 aprile, il Puravida Farm di San Martino Siccomario accoglie le famiglie per un’avventura all’aria aperta.
I tuoi bambini potranno divertirsi con giochi, laboratori creativi in cui potranno scatenare la loro fantasia e soprattutto con la tradizionale caccia alle uova colorate, all’interno delle quali potranno trovare dolci sorprese come cioccolatini e caramelle.
Il Villaggio offre anche molte attrazioni, tra cui trattorini, pedalò, animali della fattoria, giri sui pony e un parco gonfiabili.
Grazie al fatto che il villaggio si veste di uova colorate, fiori, colori e diverse installazioni tematiche, è un luogo ideale per immortalare dei meravigliosi momenti con la tua famiglia scattando diverse foto ricordo.
Per maggiori informazioni clicca qua.

Fiera dell’Angelo – Milano
La Fiera dell’Angelo 2025 torna a Milano il 21 Aprile, nel tradizionale Lunedì dell’Angelo e avviene nei dintorni della Chiesa di Sant’Angelo, nel cuore di Milano.
Se vuoi immergerti nella tradizione milanese, scoprire prodotti locali di qualità, passeggiando tra le bancarelle colorate unire cultura e divertimento e se sei in città a Pasquetta devi partecipare alla Fiera dell’Angelo.
La giornata sarà animata da innumerevoli mercatini floreali e vivaistici, bancarelle di artigianato (tra le quali potrai trovare regali particolari per persone speciali), gustare specialità regionali nei vari stand gastronomici, accompagnato dalla musica delle varie esibizioni e spettacoli.
In tutto ciò non mancano di certo attività per famiglie e bambini con laboratori creativi e giochi interattivi

Pasqua all’insegna della cultura – Visita ai musei
Una visita in un museo è sempre una bella idea per trascorrere qualche ora di festa tra opere d’arte e cultura.
Quali possono essere i musei da visitare in queste giornate di festa? Possiamo darti qualche suggerimento sui numerosi Musei aperti entrambi i giorni.
A Milano:
- Palazzo Reale
- PAC Padiglione d’Arte Contemporanea
- Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
- Pinacoteca Ambrosiana
- Mudec – Museo delle Culture
- Leonardo3 Museum
- ADI Design Museum
A Monza:
Attività da fare a casa a Pasqua
Prima di avventurarti nella Caccia alle Uova o nei Musei puoi divertirti a rendere più colorato il tuo pranzo pasquale, con delle idee alternative e simpatiche.
Noi ti diamo un piccolo spunto per l’aperitivo e il dolce… Al pranzo pensaci tu!
Uova Sode Colorate
Ingredienti:
-6 Uova
-200 gr Barbabietola
-200 gr Spinaci
-2 Cucchiai di Curcuma
Preparazione:
Mettete le uova in un pentolino e coprite con acqua fredda poi accendete il fuoco e portate a bollore, controllate quando l’acqua inizierà a bollire e contate 8 minuti.
Una volta finito il tempo di cottura mettete il pentolino sotto all’acqua corrente fredda del rubinetto e raffreddate completamente le uova prima di sgusciarle.
Sgusciate le uova sode e preparatevi a colorarle.
Prendete la barbabietola cotta e mettetela in una ciotola con poca acqua fredda.
Frullate con il frullatore ad immersione fino a che avrete creato una crema omogenea poi immergete le uova sode sgusciate e lasciate riposare in frigo per almeno 4 ore.

Per preparare le uova verdi invece mettete gli spinaci freschi in un contenitore con acqua fredda e frullateli fino ad ottenere una crema.
Immergete le uova sode negli spinaci frullati e lasciatele riposare 4 ore in frigo.

Mentre per colorare le uova gialle mettere la curcuma in polvere in un contenitore con acqua e mescolate, poi immergete le uova sode e lasciatele riposare in frigo per 4 ore circa.

Trascorse le 4 ore controllate se le uova sode si sono colorate, passatele sotto all’acqua fredda del rubinetto e saranno pronte.
Tagliate le uova a metà, disponetele in un piatto e aggiungete qualche ciuffetto di maionese o la salsa ottenuta frullando il tuorlo con il tonno e la maionese.
Con gli spinaci frullati e la barbabietola frullata che vi sono serviti per colorare le uova potete poi prepararvi un frullato di verdure oppure utilizzarle in una vellutata.

Nidi di Rondine
I nidi di cioccolato pasquali, conosciuti anche come nidi pasquali, sono dolcetti golosi, facili e veloci da preparare, perfetti per stupire con un tocco creativo.
Per realizzarli servono solo tre ingredienti:
–bastoncini salati per aperitivo
–cioccolato al latte o fondente
–ovetti di zucchero o cioccolato.
Un mix semplice ma irresistibile, che unisce la dolcezza del cioccolato alla nota salata degli stick salati.
Preparazione:
Per prima cosa cominciamo con il fondere il cioccolato insieme al cucchiaio di latte a bagnomaria o nel forno a microonde.
Prendete una ciotola capiente e spezzateci dentro gli stick salati grossolanamente con le mani.
Aggiungete il cioccolato sciolto e mescolate il tutto.
Prendete dunque una teglia per muffin e inserite un pirottino di carta in ogni cavità.
Versate in ogni formina una cucchiaiata circa di stick al cioccolato, cercando di pigiare nella parte centrale per formare una piccola cavità per poi mettere l’ovetto.
Una volta terminati gli stick, lasciate raffreddare i nidi di cioccolato.
Potete anche mettere la teglia in frigorifero se avete fretta. Per un paio d’ore.
Una volta raffreddati, estraete delicatamente i nidi di cioccolato dalle formine, sistemateli su un piatto da portata e decorate il centro di ogni cestino con un ovetto colorato. Buon appetito!

Più Spazio Self Storage
Se sei un cliente PiùSpazio Self Storage, puoi sfruttare il weekend per venire a portare le tue cose e fare ordine a casa, oppure fare il tuo trasloco mentre tutti sono a tavola! I nostri centri sono accessibili 7 giorni su 7 in totale autonomia, così hai la piena libertà di accesso al tuo spazio.
Se cerchi un box in affitto dove mettere le tue cose, un deposito o uno spazio temporaneo, le nostre soluzioni sono ideali per te.





