Vivere a Merate: una cittadina per tutti

By 0
108
Vivere a Merate: una cittadina per tutti

Molti dei nostri clienti della sede di PiùSpazio Self Storage Robbiate sono o si stanno trasferendo a Merate. Dopotutto, i dati non mentono: Merate è sempre più richiesta. La città brianzola, con i suoi quasi 15’000 abitanti infatti negli ultimi anni è tornata a crescere, con anche un notevole incremento dell’edilizia e degli affitti.

La città offre infatti un perfetto mix tra servizi, un centro storico e la vicinanza a parchi e spazi verdi. Senza però rinunciare alla comodità di essere vicina ad autostrade ed alla ferrovia.

Merate è per tutti: giovani coppie che cercano un luogo vivibile, servito e dove crescere la famiglia; pensionati in cerca di servizi essenziali a portata di mano e con più vita.

Ma perché così tante persone scelgono di andare a vivere a Merate? lo abbiamo chiesto ai nostri clienti

Un bellissimo centro pedonale

Vivere in Brianza significa essere circondati dal verde, il che è molto bello, ma significa anche dover prendere sempre la macchina per qualsiasi cosa. Merate invece offre la possibilità di uscire a piedi e trovare tutti i servizi essenziali in centro, nonché bar, locali e ristoranti di buon livello.

Per chi si trasferisce da una città come Milano o Monza, questa caratteristica è molto apprezzata: poter non usare la macchina ed uscire a piedi, soprattutto il fine settimana.

Posizione strategica

Merate è strategicamente posizionata a metà tra Monza e Lecco. Comoda per andare a Milano, a soli 35km, e comoda per andare sul lago o a Lecco e verso le montagne. Merate è anche relativamente comoda per andare a Bergamo. Insomma, a metà tra le più importanti città lombarde.

La tangenziale è molto comoda da prendere, e la Como Bergamo passa da li vicino. Per chi invece vuole muoversi con i mezzi pubblici, il treno a Cernusco Lombardone è li a pochi minuti.

Tutti i servizi a portata di mano

Nonostante le sue dimensioni contenute, Merate offre tutti i servizi, essenziali e non. Ristoranti di tutti i tipi, posta, banche, teatro, cinema, supermercati, negozi, cliniche polidiagnostiche ed ospedale… non manca davvero nulla.

Infatti Merate fa un po’ da centro per tutti i paese limitrofi, che insieme vanno a comporre una zona densamente ed altamente popolata.

Ideale per chi ama fare sport

Per gli sportivi, Merate è perfetta. La città ha una piscina comunale, un centro tennis e quasi tutte le attività sportive che si vuole. Pensate che ha pure il Lacrosse, attività sportiva molto diffusa in America ma che in Italia pochi conoscono, e che si pratica solo nelle grandi città.

Per gli appassionati di bicicletta o di corsa, il parco del Curone a Montevecchia è dietro l’angolo, ed offre passeggiate e percorsi per correre ed andare in bicicletta. Da Merate si può anche andare ad intercettare l’Adda, e seguire il fiume fino a Lecco.

In settimana invece il lago di Sartirana è un’ottima alternativa per stare nella natura senza dover lasciare la cittadina.

Un luogo per chi inizia una nuova famiglia

Per le giovani coppie, Merate offre ottimi servizi sanitari e molte strutture per bambini. Merate è una città a misura di famiglia. Scuole eccellenti, asili nido e numerosi spazi verdi attrezzati garantiscono un ambiente ideale per la crescita dei bambini. Inoltre, la città organizza regolarmente eventi e iniziative dedicate alle famiglie, come il Mercatino di Natale e la Sagra di Sant’Anna.

Prezzi delle case più bassi

Anche se più cara di molti paesi satellite della Brianza, Merate rimane molto meno cara rispetto alle città di Monza, Lecco e Bergamo. Anche rispetto alla vicina Vimercate, i prezzi rimangono più contenuti nonostante i servizi offerti siano simili.

Sicuramente per i molti clienti che decidono di trasferirsi da Milano, Merate offre dei buoni affari. Attenzione però alla scarsa disponibilità di offerta degli ultimi anni.

Il tuo deposito mobili durante il trasloco a Merate

Se devi trasferirti a Merate, devi ristrutturare casa o ti serve una cantina, PiùSpazio Self Storage offre cantine e depositi di varie dimensioni in affitto con contratti mensili. Gli spazi sono privati, asciutti ed all’interno di un’area videosorvegliata. Ideale per lasciare i mobili al sicuro durante il trasloco a Merate, puoi accedere ai tuoi beni quando vuoi. Contattaci per disponibilità, soluzioni e prezzi.

box self storage deposito mobili cusano milanino